Perché regalarsi un Corso T.i.E.?

io-e-le-domandeSiamo abituati a regalarci un abito nuovo, l’ultimo aggeggio tecnologico che abbiamo visto alla pubblicità, delle scarpe che abbiamo visto indosso a un amico, una nuova giacca, insomma, oggetti di vario tipo. Qualche volta, siamo capaci di regalarci dei momenti di evasione, cene con gli amici, fughe d’amore in qualche centro benessere o dei viaggi in mete sconosciute. Oppure, siamo abituati a privarci di cose, tempo, spazio per noi, dando priorità ad altro ed altri, sicuri che prima o poi, avremo modo. Semplicemente, rimandiamo.

Quanto spesso siamo disposti a regalarci del tempo per noi? Per staccare la spina dal resto del mondo e immergerci veramente in un mondo di completa scoperta, di sorprese, di novità e di esplorazione più autentica?

 Ammettiamolo, spesso ci sembra tempo non ben investito o addirittura buttato.

Ma il viaggio dentro noi stessi è il vero viaggio di scoperta, durante il quale ci accorgiamo di aver viaggiato sempre tanto nella nostra vita e qualche volta di aver addirittura corso senza sapere effettivamente dove stavamo andando.

Il vero viaggio di scoperta, che ci permette di conoscere autenticamente il nostro “io” e i nostri funzionamenti, ci apre gli occhi e ci fa vedere i luoghi che frequentiamo tutti i giorni con occhi nuovi, nuove prospettive e nuova consapevolezza.

Ci accorgiamo così che muoversi in lungo e in largo non ha molto senso se non sappiamo dove andare, perché come diceva Seneca, nessun vento è favorevole per il marinaio che non conosce la rotta da dare al suo timone.

Regalarsi un T.i.E. significa prendersi e permettersi del tempo per sé,  accolti in un contesto sicuro che ci apre al mondo, dove esplorare le proprie emozioni ed imparare a viverle in un’ottica pro-attiva, piuttosto che re-attiva.

Regalarsi un T.i.E. è offrire a se stessi l’opportunità di esplorare, ritornando al vero cuore del nostro io, per vivere le relazioni esterne con serenità e in un’ottica costruttiva.

Annunci
Tagged with: , , , , , , , ,
Pubblicato su Corsi TiE, Emozioni e Pensieri, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Corsi in Programma

Nessun evento in arrivo

Contacts- Roma
Antonella Brogi +39 - 3400861241
traininginemotions@gmail.com
Contacts - Trento
Beatrice Monticelli +39 328 065 5414
traininginemotions@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: