Il Processo

processo2

I Corsi T.i.E. sono modulabili e saranno una scoperta per i partecipanti.

Ecco perché quando ci chiedete :“Ma esattamente cosa si farà?”, vi rispondiamo senza andare nel dettaglio delle attività e rimandandovi alle Tematiche.

Ma come si farà?

Seguiamo un processo strutturato per garantire un lavoro organico di esplorazione consapevole del mondo emotivo dei singoli e che permettere ai partecipanti di essere guidati all’interno di un contesto sicuro d’apprendimento, che li faciliti ad aprire se stessi ed arrivare alla chiusura del percorso senza lasciare porte aperte.

Si scioglieranno 3 nodi:

Riconoscimento1°) nodo del Riconoscimento: 

Acquisire consapevolezza, riconoscere, nominare ed accogliere le proprie emozioni. Il lavoro in questa fase è un’immersione nelle proprie emozioni.

2°) nodo della Consapevolezza: Acquisire consapevolezza dei propri stati emotivi, distinguerli dalle emozioni per essere protagonisti e non spettatori passivi. consapevolezzaIl lavoro in questa fase coniuga la nostra parte emotiva con quella cognitiva. Lavoriamo sul pensiero e le opportunità di una scelta.

3°) nodo della Scelta e dell’Azione: Scegliere il proprio stato emotivo notando i nostri comportamenti reattivi per trasformarli in proattivi.Azione In questa fase arriviamo alla chiusura del percorso con l’obiettivo ultimo di stimolare i partecipanti a creare un piano di comportamenti da implementare nella vita di tutti i giorni.

Annunci
Corsi in Programma

Nessun evento in arrivo

Contacts- Roma
Antonella Brogi +39 - 3400861241
traininginemotions@gmail.com
Contacts - Trento
Beatrice Monticelli +39 328 065 5414
traininginemotions@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: